Centro Finanziamenti S.p.A. ha offerto sul mercato dal 2018 i prodotti Cessione del Quinto dello Stipendio (CQS) e Cessione del Quinto della Pensione (CQP). Da Ottobre 2024 il prodotto non è più a catalogo e non viene più erogato dalla Società. Entrambi sono forme di finanziamento personale non finalizzato, a tasso di interesse fisso, con rimborso secondo un piano predefinito a rate costanti. I prestiti erogati devono essere corredati da un’assicurazione sulla vita (sia nel caso di Cessione del Quinto delle Stipendio che della Pensione) e sul rischio di impiego (nel caso di Cessione del Quinto dello Stipendio), al fine di garantire il recupero del credito sia in caso di decesso del cedente sia nel caso, ad esempio, di eventuale licenziamento dello stesso, ovvero di fallimento del datore di lavoro. La durata della cessione non può essere superiore a 10 anni.
Sono destinatari del prodotto solo persone fisiche che accettano di cedere il quinto della propria retribuzione e che abbiano i seguenti requisiti:
Sono destinatari del prodotto solo persone fisiche che accettano di cedere il quinto del proprio trattamento pensionistico e che abbiano i seguenti requisiti:
Per contattare la Società in merito a questo prodotto, trovate i contatti cliccando qui